Si comunica agli studenti e alle loro famiglie che il nostro Istituto, anche per quest’anno, ha aderito a “# Io leggo perché”, una iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall’Associazione Italiana Editori, col patrocinio del ministero dei Beni Culturali e della Rai e la collaborazione del dicastero dell’Istruzione, di ALI (Associazione librai italiani) e AIB (Associazione italiana biblioteche).

Da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023

torna l’appuntamento per donare un libro alle nostre scuole, a sostegno delle biblioteche scolastiche, presso le librerie convenzionate :

• LIBRERIA QUATTRO ZECCHINI via Matteotti, 87 – Pieve a Nievole
  • MONDADORI viale Giuseppe Verdi, 1 –  Montecatini Terme

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino ad un massimo di 100.000 volumi) donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte.

I docenti ringraziano tutti coloro che collaboreranno a questa importante iniziativa!