Si comunica che il giorno venerdì 1 Dicembre 2023 dalle ore 17:00, si svolgerà nei locali della Scuola Secondaria di I° grado il primo di un ciclo di sei incontri o aperitivi con i genitori, organizzati in collaborazione con l’Associazione culturale “Arturo”, che dal mese di dicembre collaborerà con il nostro istituto per realizzare percorsi didattici ed educativi e supportare famiglie e docenti.

All’incontro, interverranno esperti per parlare e confrontarsi su tematiche specifiche e di interesse comune.

Durante l’incontro, si provvederà all’allestimento di un piccolo buffet: mangiare qualcosa insieme rappresenta un momento di convivialità tra famiglie e docenti in un contesto più informale rispetto agli eventi scolastici ordinari.

E’ caldeggiata la più ampia partecipazione perché, nel corso del primo incontro, sarà possibile per le famiglie e i docenti sottoporre al team della cooperativa le proprie richieste, al fine di meglio individuare i temi da trattare (educazione affettiva, bullismo, social media ecc…) nel corso degli incontri successivi.

Vi aspettiamo numerosi nell’interesse di tutta la scuola.

Un cordiale saluto